Home > Fatti interessanti > Consigli > Consigli sulla mozzarella

Mozzarella Brimi, tutto il gusto del latte Alto Adige

Ogni occasione è quella giusta

Si sa, la mozzarella è uno degli ingredienti più versatili e facilmente utilizzabili. Semplice, fresco, naturale, il suo sapore si sposa perfettamente con una grande quantità di ingredienti esaltando i gusti più vari e originali. Per questo la mozzarella è la regina della cucina, e la Mozzarella Brimi, la regina di tutte le regine.

Mozzarella Brimi: ogni occasione è quella giusta

Ottima al naturale, la Mozzarella Brimi dà il meglio di sé anche solo con un filo di ottimo olio che serve ad esaltare il sapore del latte. Perfetta anche per stuzzicanti antipasti, conquisterà il palato dei vostri ospiti. Per queste occasioni sono ideali i Bocconcini di Mozzarella Brimi nei loro vari formati da 25 g,100 g, 125 g o le Mozzarelline Brimi (7,5 g ciascuna), perché morbide e delicate.

Volete arricchire la freschezza della vostra insalata con tutto il gusto del latte dell’Alto Adige? Ecco che il Filone di Mozzarella Brimi da 250 g o 400 g fa per voi, perché facilmente tagliabile. E che dire delle Mozzarelline Brimi? La loro morbidezza è un piacere che si sposa alla perfezione con la croccante freschezza delle foglie d’insalata.

Ma non solo al naturale e negli antipasti, la Mozzarella Brimi arricchisce anche molti piatti di portata. Con le varietà più sode come il Filone di Mozzarella da 250 o 400 g è possibile realizzare squisiti ripieni, e le varietà più morbide si prestano ottimamente per essere gratinate. E se volete dare un tocco gustoso alla pasta o al risotto, basta cospargere qualche cubetto di Mozzarella Brimi sul piatto al momento di servire.

E quando si dice pizza si dice mozzarella. Il Filone di Mozzarella Brimi o la Mozzarella a cubetti Brimi sono l’ingrediente indispensabile per questo piatto tra i più famosi del mondo. E chi soffre di intolleranza ai latticini non deve rinunciare alla bontà della mozzarella, perché nell’assortimento Brimi trova la mozzarella senza lattosio.

Ogni sapore è una festa.

Con olive e capperi, per far trionfare il sapore del latte; con origano, basilico e prezzemolo, per un gusto ancora più delicato; con scaglie di tartufo nero o bianco, o con funghi porcini per esplorare sapori originali e straordinari; oppure semplicemente abbinata all’immancabile pomodoro impreziosito con un filo d’olio, per una caprese fresca e gustosa. Ogni sapore trova nella Mozzarella Brimi una compagna eccellente con cui rendere la tavola una festa.
Tante combinazioni di gusti come con l’aceto balsamico, le verdure e tante varianti di frutta, per stupire ogni volta i sensi e il palato.

Consigli per la conservazione della Mozzarella Brimi

    • Affinché sia sempre fresca e gustosa è bene conservare la Mozzarella Brimi a una temperatura tra i +4°C e i +6 °C. Non va servita troppo fredda.
    • Per garantire un gusto più intenso, la sua temperatura al momento di servire in tavola dovrebbe essere tra i +14 °C e i +16 °C. È quindi consigliabile estrarre la mozzarella dal frigo mezz’ora prima di consumarla oppure immergerla brevemente in acqua calda.
    • La Mozzarella Brimi è un prodotto fresco senza conservanti e, una volta aperta, va consumata entro breve tempo.

    35 ricette con la Mozzarella Brimi per principianti ed esperti

    Quando la natura è buona, tutto è più buono.
    Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
    ok