Home > Fatti interessanti > Ricette > Cialde croccanti di ricotta addolcite con il miele

Cialde croccanti di ricotta addolcite con il miele

INGREDIENTI per 4 persone

Lasciatevi ispirare da
Ricotta Brimi
1 vaschetta da 250 g …

… 100 g di burro a temperatura ambiente, 2 cucchiai di zucchero, 3 uova, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di papavero, 200 g di farina, 1 cucchiaino di lievito di tartaro in polvere, 80 ml di latte, la scorza grattugiata di ½ limone biologico, una noce di burro, miele di montagna q.b., lamponi o fragole di bosco, compresi i fiori e i petali di violette e viole del pensiero.

    PREPARAZIONE

    Montare il burro e lo zucchero. Separare l’albume dal tuorlo e aggiungere quest’ultimo poco a poco al burro. Incorporare tutti gli ingredienti per la pasta. Scaldare e imburrare lo stampo per wafer e cuocere le cialde fino a farle diventare dorate e croccanti. Ripetere fino a terminare la pasta. Servire caldo con crema di ricotta. Irrorare con un po’ di miele e guarnire con bacche e petali.

      Cialde croccanti di ricotta addolcite con il miele
      Quando la natura è buona, tutto è più buono.
      Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
      ok