Home > Fatti interessanti > Ricette > Insalata estiva di zucchine

Insalata estiva di zucchine

INGREDIENTI per 4 persone

Lasciatevi ispirare da
Mozzarella Brimi Fior di Latte
2 pezzi da 200 g …

… 4 zucchine, sale da cucina, 1 limone, 1–2 cucchiai di pepe verde in grani, 8 cucchiai di olio d’oliva, 2 cucchiai di aceto bianco balsamico, un pizzico di miele di montagna, 4 steli di menta con fiori, fiori di borragine e non ti scordar di me come decorazione.

    PREPARAZIONE

    Lavare le zucchine e affettarle sottili nel senso della lunghezza, disporle nei piatti e salarle. Ricavare delle strisce dalla buccia del limone, sbucciare il limone e rimuovere la parte bianca. Ritagliare i filetti e spremere la rimanenza. Mescolare il succo, i grani di pepe, l’olio d’oliva e l’aceto e salare. Dolcificare con il miele. Staccare le foglie di menta e i fiori. Adagiare la mozzarella Fior di Latte al centro delle fette di zucchine e tagliarle a metà. Cospargere con i filetti di limone, le foglie di menta e i fiori. Irrorare con il condimento.

      Insalata estiva di zucchine
      Quando la natura è buona, tutto è più buono.
      Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
      ok