Home > Fatti interessanti > Ricette > Mele, mozzarella e pesto alle noci

Mele, mozzarella e pesto alle noci

INGREDIENTI per 4 persone

Lasciatevi ispirare da
Mozzarella Brimi
4 pezzi da 125 g …

… 2 mele rosse dell’Alto Adige (p.e. Jonathan o Elstar), il succo di ½ limone, 150 g di rucola selvatica con fiori, 50 g di noci secche, 60 ml di olio d’oliva, 1 spicchio d’aglio, sale da cucina, pepe nero, crema di aceto balsamico, petali di fiordaliso o veronica.

    PREPARAZIONE

    Lavare le mele, tagliarle a fette e rimuovere il torsolo. Irrorare le fette con il succo di limone. Staccare i fiori di rucola per la decorazione. Lavare la rucola e rimuovere gli steli più grossi. Con un tritatutto sminuzzare con le noci assieme all’olio d’oliva e alla testa d’aglio mondata. Insaporire con sale e pepe. Disporre a strati le fette di mozzarella con le mele e il pesto. Decorare con i petali e la crema di aceto balsamico. Servire con pane bianco.

      Mele, mozzarella e pesto alle noci
      Quando la natura è buona, tutto è più buono.
      Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
      ok