Home > Fatti interessanti > Ricette > Mozzarella fruttata e finocchio

Mozzarella fruttata e finocchio

INGREDIENTI per 4 persone

Lasciatevi ispirare da
Mozzarella Brimi Senza Lattosio
4 pezzi da 125 g …

… 4 fette di pane da bruschetta, 8 cucchiai di olio d’oliva, 1 spicchio d’aglio giovane, 1 bulbo di finocchio, 4 albicocche secche, 2 cucchiai di aceto balsamico bianco, 1 cucchiaino di senape mediamente piccante, sale da cucina, pepe bianco appena macinato, 1 manciata di pimpinella, petali di calendula.

    PREPARAZIONE

    Rosolare le fette di pane in 1–2 cucchiai di olio d’oliva e strofinarvi lo spicchio d’aglio mondato. Lavare il finocchio, togliere i gambi e tagliarlo a fette. Tagliare le albicocche a dadini e mescolarle con l’aceto, la senape e l’olio d’oliva. Aggiungere sale e pepe. Lavare la pimpinella e rimuovere gli steli più grossi. Disporla sui piatti e distribuirvi il finocchio e la mozzarella. Irrorare con il condimento e decorare con i petali. Servire con la bruschetta.

      Mozzarella fruttata e finocchio
      Quando la natura è buona, tutto è più buono.
      Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
      ok