Home > Fatti interessanti > Ricette > Soffici muffin al cacao e semi di papavero con salsa al cioccolato bianco

Soffici muffin al cacao e semi di papavero con salsa al cioccolato bianco

Ingredienti: (per 6 persone)

1 confezione da 250 g di burro di Sciaves…

...2 uova (medie), 100 g di zucchero, 1 bustina di zucchero vanigliato, 30 g di semi di papavero macinati, 100 g di farina di frumento, 20 g di cacao in polvere, ½ cucchiaino di lievito in polvere, ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio, 170 ml di latte, 1 cucchiaino di fecola, 100 g di cioccolato bianco tritato e fiori commestibili (ad esempio viole cornute o fiordalisi)

PREPARAZIONE:

Far sciogliere 180 g di burro. Imburrare 12 tazzine resistenti al forno/formine per i muffin. Montare uova, zucchero e zucchero vanigliato fino a ottenere un composto sodo. Mescolare semi di papavero, farina, cacao, lievito in polvere e bicarbonato di sodio, da aggiungere al burro fuso e a 3 cucchiai di latte. Infornare la pasta per 15–20 min. a 180 °C (sopra e sotto). Per la salsa, mescolare il latte rimasto e la fecola, far bollire, togliere dal fuoco e aggiungere il cioccolato e il burro restante. Servire con i muffin e i fiori.

Muffin
Quando la natura è buona, tutto è più buono.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok