Home > Fatti interessanti > Ricette > Triangoli di mozzarella su una saporita insalata alle erbe aromatiche selvatiche

Triangoli di mozzarella su una saporita insalata alle erbe aromatiche selvatiche

Ingredienti (per 4 persone):

2 confezioni da 125 g di mozzarella Brimi

100 g d’erbe aromatiche selvatiche miste (ad esempio centonchio, acetosella, finocchio selvatico, achillea, ecc.), ½ cetriolo, sale, 3 cucchiai d’aceto di vino bianco, 2 cucchiaini di semi di senape misti, 1–2 cucchiaini di miele liquido, pepe macinato, 6 cucchiai d’olio d’oliva e fiori commestibili (ad esempio viole cornute o tropeoli)

PREPARAZIONE:

Selezionare le erbe aromatiche selvatiche, lavarle, centrifugarle e sminuzzarle. Lavare il cetriolo e tagliarlo a fette lunghe e sottili con l’affettaverdure, spolverarlo con un pizzico di sale e lasciarne fuoriuscire il succo per 5 minuti. Mescolare aceto, semi di senape, miele, sale, pepe e olio, fino a ottenere la salsa per l’insalata. Tagliare la mozzarella a spicchi. Mescolare le fettine di cetriolo con il succo, le erbe aromatiche e metà del condimento. Decorare le porzioni con la mozzarella, versare il restante condimento e decorare con i fiori.

Insalata con mozzarella
Quando la natura è buona, tutto è più buono.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok