Home > Il meglio dell’Alto Adige > Consigli per famiglie e tempo libero

Vivere la Valle Isarco

Consigli e idee per tutta la famiglia

La Valle Isarco è un mondo fatto apposta per la famiglia, con tante attrazioni, attività nella natura e pittoreschi borghi di montagna. La primavera con i meleti in fiore, l’estate sui verdi pascoli d’alta quota, l’autunno colorato con il Törggelen e il bianco inverno sulle piste: la Valle Isarco è la destinazione perfetta per le vacanze in ogni stagione dell’anno.

Il modo migliore per conoscere da vicino le tradizioni dell’Alto Adige, il mondo rurale di montagna e la sua cucina genuina è senza dubbio trascorrere una vacanza in uno dei masi della Valle Isarco. Molti dei soci-contadini di Brimi fanno parte anche del “Gallo Rosso”, l’associazione dei masi dell’Alto Adige che, oltre a essere aziende agricole, offrono anche possibilità di pernottamento.

Vai al “Gallo Rosso”
Informazioni e strutture ricettive in Valle Isarco

Bressanone, città di cultura e congressi

La città di Bressanone, con i suoi antichi vicoli, con i suoi portici e i suoi ponti. Con le sue chiese, con il Duomo, con il chiostro, con i pregevoli affreschi gotici e l’antico palazzo dei principi vescovi. A ogni passo la storia è una realtà viva. I viali e i parchi che circondano la città vecchia invitano a prendersela comoda e ad ammirare il paesaggio circostante, fatto di vigne e frutteti. Bressanone – una città da conoscere, con le sue usanze, le sue tradizioni, il suo modo di vivere!

Informazioni su Bressanone

Quando la natura è buona, tutto è più buono.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok