Home > Il meglio dell’Alto Adige > Marchio di qualità Alto Adige

Qualità Alto Adige

Un marchio, tante garanzie

ll marchio di qualità Alto Adige che recano il latte e i latticini dell’Alto Adigegarantisce un'accurata selezione delle materie prime ed una lavorazione responsabile. La provenienza e la ricerca della qualità in tutte le fasi della catena della lavorazione e della produzione del latte contraddistinguono i prodotti dei masi e delle malghe dell'Alto Adige!

Quali garanzie offre il marchio di qualità Alto Adige?

Alimentazione controllata
Il marchio di qualità Alto Adige garantisce l’utilizzo di soli mangimi vegetali geneticamente non modificati. Antibiotici, ormoni, farine animali e componenti di qualità scadente sono assolutamente vietati.

Benessere degli animali
La provenienza e la salute degli animali vengono rigorosamente controllate.

Mungitura controllata
Il marchio di qualità Alto Adige prevede un rigido controllo della mungitura: controlli eseguiti da veterinari ufficiali, controlli di qualità, consulenza nei masi e remunerazione in base alla soddisfazione dei criteri di qualità.

Trasformazione e lavorazione controllate
Gli additivi sono privi di OGM, la lavorazione avviene nel totale rispetto dell'ambiente e la qualità viene regolarmente controllata.

Senza modificazioni genetiche
Il latte che porta il marchio di qualità Alto Adige viene prodotto senza modificazioni genetiche, dal foraggio fino alla lavorazione finale. Il contrassegno per i prodotti geneticamente non modificati viene assegnato in Alto Adige secondo i criteri di legge. Una fitta rete di controlli garantisce la sicurezza dei consumatori!

Latte Alto Adige - Federazione Latterie

Quando la natura è buona, tutto è più buono.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok