Home > Il meglio dell’Alto Adige > Vacanze nei masi

Vacanze nei masi dell’Alto Adige

La montagna nella sua forma più autentica

Trascorrere le vacanze in uno dei masi dell’Alto Adige, magari proprio presso i nostri soci-contadini, significa avere tante straordinarie occasioni per vivere da vicino la tradizione rurale e lo stretto legame con la natura, divenendo testimoni di una squisita ospitalità.
In Val Gardena, sull’Alpe di Siusi, a Valles, a Castelrotto, a Renon, in Val di Funes, a Luson, a Chiusa, a Siusi, a Terento, in Valle Isarco, a Naz-Sciaves, a Fundres i nostri soci-contadini portano avanti le tradizioni dell’agricoltura di montagna a testa alta, prodigandosi giorno dopo giorno nella tutela del territorio e nell’allevamento secondo natura. Ed è proprio questa la base imprescindibile della qualità dei prodotti Brimi. Venite a scoprire da dove proviene la nostra eccezionale materia prima passando le vacanze nei masi dell’Alto Adige ‒ sul sito web del Gallo Rosso trovate tutte le strutture aderenti!

Vacanze nei masi dell’Alto Adige

Masi con gusto

In Valle Isarco la tradizione dei Buschenschank e Hofschank è più viva che mai. Da decenni i contadini aprono le cantine e le Stuben delle loro aziende agricole e, come in vere e proprie osterie, danno il benvenuto a chi passa di là con ottimi vini e tipiche specialità contadine. Molto amati nel periodo del Törggelen ‒ il tradizionale appuntamento con il vino nuovo e altre delizie autunnali ‒ queste particolari osterie contadine stupiscono anche con altre specialità tipiche dell’Alto Adige, rigorosamente fatte in casa e spesso realizzate con ingredienti di produzione propria: Schlutzkrapfen agli spinaci o ricotta, canederli con cavolo cappuccio in insalata, carne affumicata ed Erdäpfelblatteln… Acquolina in bocca?

Vai ai masi dell’Alto Adige con Buschenschank

Sapori del maso

Quando si tratta di cibo, sempre più persone scelgono consapevolmente la qualità e iniziano a dare sempre più importanza all’origine degli alimenti che consumano ogni giorno. Proprio per queste persone i prodotti dei masi di montagna dell’Alto Adige rappresentano un’alternativa straordinaria al consumo di prodotti industriali. Sotto il marchio “Gallo Rosso” vengono offerti prodotti agricoli che sono stati prodotti e lavorati interamente presso il maso. Le vacanze nei masi dell’Alto Adige sono un’ottima occasione per acquistare i prodotti, marchiati “Gallo Rosso”, direttamente dal loro produttore: il contadino.

Vai ai prodotti di qualità dei masi dell’Alto Adige

Links/Downloads

Quando la natura è buona, tutto è più buono.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok