Home > Service > Visite guidate & Degustazioni

Brimi da scoprire ‒ Visita guidata al caseificio e degustazione

Come nascono latticini, mozzarella e formaggi freschi?

Il modo migliore per scoprire i segreti della produzione dei latticini Brimi è una visita guidata al caseificio. Da dove arriva il latte? Quali sono le diverse fasi della produzione? Come fa la Mozzarella Brimi ad avere il sapore del latte appena munto? Queste e altre domande troveranno una risposta durante la visita guidata del caseificio Brimi. E dopo aver imparato come l’“oro bianco” si trasforma in Mozzarella, Ricotta, Burro, Panna fresca e Mascarpone, arriva il momento di assaggiarli grazie a una bella degustazione. Ad accompagnare i visitatori e a soddisfare tutte le loro curiosità ci sono gli esperti collaboratori Brimi.

Dopo la visita guidata del caseificio e la degustazione è possibile prendersi una pausa nel nostro bar o fare qualche acquisto interessante e gustoso nello Shop. Qui è in vendita anche il famoso ricettario di Brimi, realizzato in occasione del 35° anniversario di Brimi! Gli chef Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser e Helmut Bachmann – il trio stellato autore del bestseller “Cucinare nelle Dolomiti” ‒ hanno creato in esclusiva per il Centro Latte di Brimi 35 strepitose ricette a base di mozzarella, una preziosa fonte di ispirazione sia per i principianti che per i cuochi provetti.

Interessati a una visita guidata del caseificio? I gruppi e le scuole possono rivolgersi a info@brimi.it.

Quando la natura è buona, tutto è più buono.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok