Brimi

Evviva, possiamo uscire!

Le mucche sono come bambini! Ogni volta si entusiasmano quando possono uscire nel recinto! Bisogna stare attentissimi quando le si accompagna fuori, per non essere travolti o schiacciati contro il muro, tanto si agitano! Una volta fuori, cominciano a saltellare come se fossero puledri... ha un’aria un po’ strana, considerando quanto sono grandi e massicce...

E dopo cinque minuti stanno lì, respirano a fatica... viene quasi da ridere. Ormai sanno che alcune possono uscire (e poi tornano!) e le altre restano nella stalla (il giorno dopo si fa il contrario), ma all’inizio è stato un DRAMMA!! Le mucche che erano fuori muggivano per rientrare, quelle dentro muggivano per uscire... sembrava di essere in un film comico!

Uno cerca di fare del bene agli animali, prepara un bellissimo spazio, installa un abbeveratoio, costruisce una mangiatoia e la appende, compra delle recinzioni, monta una costosa spazzola per mucche... e loro muggiscono per ore e sono completamente fuori di sé! Ci è voluto un po’ prima che si abituassero tutti, ma adesso va bene... anche se: tornare dentro piace sempre, e lo fanno con entusiasmo, perché nella scodella li aspetta il lecka (quello purtroppo fuori non c’è).

Menu