Home > Il meglio dell’Alto Adige > Consigli per famiglie e tempo libero

Vivere la Valle Isarco

Consigli e idee per tutta la famiglia

La Valle Isarco è un mondo fatto apposta per la famiglia, con tante attrazioni, attività nella natura e pittoreschi borghi di montagna. La primavera con i meleti in fiore, l’estate sui verdi pascoli d’alta quota, l’autunno colorato con il Törggelen e il bianco inverno sulle piste: la Valle Isarco è la destinazione perfetta per le vacanze in ogni stagione dell’anno.

Il modo migliore per conoscere da vicino le tradizioni dell’Alto Adige, il mondo rurale di montagna e la sua cucina genuina è senza dubbio trascorrere una vacanza in uno dei masi della Valle Isarco. Molti dei soci-contadini di Brimi fanno parte anche del “Gallo Rosso”, l’associazione dei masi dell’Alto Adige che, oltre a essere aziende agricole, offrono anche possibilità di pernottamento.

 

 

 

Bressanone, città di cultura e congressi

La città di Bressanone, con i suoi antichi vicoli, con i suoi portici e i suoi ponti. Con le sue chiese, con il Duomo, con il chiostro, con i pregevoli affreschi gotici e l’antico palazzo dei principi vescovi. A ogni passo la storia è una realtà viva. I viali e i parchi che circondano la città vecchia invitano a prendersela comoda e ad ammirare il paesaggio circostante, fatto di vigne e frutteti. Bressanone – una città da conoscere, con le sue usanze, le sue tradizioni, il suo modo di vivere!

Informazioni su Bressanone

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok